Zufällige Zitate

Zitate auf
Sortiert nach
Author
Thema
Texte
10807 zitate     Als Liste anzeigen

La filosofia è una gara a chi la sa più lunga.
 
Nascondere l'inganno è la parte più importante dell'inganno.
 
L'uomo è nato per soffrire e ci riesce benissimo.
 
Ogni scuola di pensiero, ogni autore, dovrebbero tener conto delle scuole e degli autori precedenti, integrando o criticando le loro idee in tutto o in parte, facendole evolvere in nuove analisi e sintesi, e completandole con l’aggiunta di nuove scoperte e nuovi concetti.
 
Una certa forma o configurazione costituisce un'informazione solo se c'è qualche apparato biologico o meccanico per cui essa ha un certo significato come dato o comando.
 
I piaceri del palato sono simili ai ladri egiziani, che strangolano con un abbraccio.
 
Il peggior analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, né s’interessa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine, dipendono dalle decisioni politiche. L’analfabeta politico è talmente somaro che si inorgoglisce e si gonfia il petto nel dire che odia la politica. Non sa, l’imbecille, che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il minore abbandonato, il rapinatore e il peggiore di tutti i banditi, che è il politico disonesto, il mafioso, il corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali.
 
Spirito: «Uomo, perché hai fatto ciò che hai fatto?» Uomo: «Perché mi è piaciuto farlo.» Spirito: «E perché ti è piaciuto farlo?» Uomo: «Perché mi ha fatto sentire libero dalle costrizioni sociali.» Spirito: «Uomo, pagherai cara questa ribellione! Pensare di liberarsi dalle costrizioni sociali è un’arroganza che non resta a lungo impunita.»
 
Sono pochi quelli che non si scoraggiano quando smettono di credere alle menzogne.
 
Chi crede in un Dio infinitamente buono tende a considerare le disgrazie castighi divini.
 
Porto a spasso la mia attenzione come un cane al guinzaglio.
 
Moriremo senza aver capito cos'è la vita.
 
Le carezze non hanno mai trasformato una tigre in un gattone.
 
Sbagliare insieme o avere ragione da soli? Questo è il dilemma.
 
L'amore è l'attesa di una gioia che quando arriva annoia.
 
Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati.
 
Un uomo saggio svolge la propria funzione, si applica a qualsiasi lavoro e, una volta finito, se lo lascia alle spalle.
 
Obbedienza e contemplazione si compenetrano. È escluso che un disobbediente possa praticare vera contemplazione. L'obbedienza fonda e feconda la preghiera contemplativa.
 
Senza passione l'uomo è soltanto forza e possibilità latenti, come la pietrina aspetta il contatto col ferro prima di produrre la sua scintilla.
 
La rivelazione di una verità può essere più o meno conveniente per qualcuno. Per questo ci sono persone che cercano di occultare certe verità e persone che cercano di rivelarle.
 
10807 zitate     Als Liste anzeigen