Citations aléatoires

Citations en
Triées par
Auteur
Sujet
Texte
10954 citations     Montrer comme liste

L'uomo è l'unico animale capace di dare nomi alle cose, anche a quelle che non esistono.
 
Le masse non domandano la libertà, domandano la sicurezza.
 
Se uno ti viene a dire che un tale parla male di te, non cercare di difenderti, ma rispondi: "Senz'altro costui ignora gli altri miei difetti, altrimenti non avrebbe parlato solo di questi".
 
Fuggi l'ambizione e vinci un regno.
 
Ognuno è ciò che è per necessità della propria natura, e tratta gli altri in certi modi che dipendono dalla propria natura e da quelle altrui.
 
Chi ha stabilito che l'uomo ha più diritti di una cane, di un elefante, di una formica? Non certo Dio, né la natura, ma l'uomo, e lo ha fatto per favorire i propri interessi.
 
Ogni umano può favorire od ostacolare la soddisfazione dei bisogni di altri umani, contribuendo così alla loro felicità o infelicità.
 
La gente comune si preoccupa unicamente di passare il tempo; chi ha un qualche talento pensa invece a utilizzarlo.
 
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
 
Condividere il tempo significa fare esperienza delle stesse cose alle stesso momento con altre persone; significa partecipare, cioè far parte, insieme ad altri, di uno stesso accadimento; significa essere in un processo insieme ad altri, non da soli. La solitudine è infatti mancanza di condivisione del tempo. L'evento che viene condiviso può essere più o meno favorevole e più o meno gradito a ciascun partecipante, per questo a volte si preferisce la solitudine nonostante il bisogno di condivisione.
 
Molte interazioni sociali servono solo allo scambio di una reciproca approvazione, affinché gli interessati possano placare le loro paure inconsce dell'isolamento sociale.
 
Pensare è come parlare con un amico immaginario.
 
Dei verbi, il tempo che preferisco è l'infinito, perché è infinito.
 
Prima di cominciare a cambiare una mente, bisogna sapere come è fatta e come funziona.
 
In amore non può esserci tranquillità, perché il vantaggio conquistato non è che un nuovo punto di partenza per nuovi desideri.
 
Le nostre bugie non piacciono a nessuno. Ognuno ama le sue.
 
La vita è basata su, e dipende da, una continua elaborazione e generazione di informazioni, a partire dal DNA. Per non morire (come specie) dobbiamo trasmettere una quantità di informazioni, da noi ereditate ed elaborate, a coloro che ci succederanno, e che essi a loro volta elaboreranno e trasmetteranno ad altri.
 
T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece.
 
Chi non sa ridere non è una persona seria.
 
A volte, volendo fare tante cose, si finisce per non fare nulla.
 
10954 citations     Montrer comme liste