Error: 2 [Trying to access array offset on value of type null] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 85
Citas al azar

Citas al azar

Error: 8192 [str_replace(): Passing null to parameter #3 ($subject) of type array|string is deprecated] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 239
Citas en
Ordenadas por
Autor
Tema
Texto
10999 citas     Mostrar como lista

La missione di ogni umano è quella di conoscere e realizzare la propria natura nel modo più completo possibile. In altre parole, la missione di ogni uomo è quella di essere un uomo nel senso più completo e naturale del termine, così come la missione di ogni gatto è quella di essere gatto nel senso più completo e naturale possibile, lo stesso vale per le lucertole, i vermi e qualsiasi essere vivente.
 
La checklist è una geniale invenzione che serve a guidare il pensiero, in quanto suggerisce a chi la usa opzioni di cose a cui pensare lasciandogli la scelta di ciò su cui concentrarsi. La checklist aiuta dunque a non trascurare o dimenticare opzioni importanti e a scegliere in modo più efficiente cosa fare, pensare o volere.
 
Il vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi
 
Tutto triste, il camaleonte si rese conto che, per conoscere il suo vero colore, doveva posarsi sul vuoto
 
Che sciocchezza parlare di matrimoni felici; un uomo può essere felice con qualsiasi donna, purché non la ami veramente.
 
Se gli uomini danno l'illusione di essere liberi è a causa del linguaggio. Se facessero - senza una parola - quello che fanno, li si scambierebbe per robots. Parlando ingannano se stessi, come ingannano gli altri: poiché annunciano quello che faranno, come si potrebbe mai pensare che non siano padroni dei loro atti?
 
È difficile stimare qualcuno come vorrebbe esserlo.
 
Imitare o non imitare? Chi imitare? Chi non imitare? Questo è il problema.
 
Non solo ci sentiamo spinti ad imitare gli altri (e spesso siamo indecisi sui modelli da scegliere), ma percepiamo gli altri sempre come somiglianti a certi "modelli di umanità". Infatti ci sentiamo a disagio se non riusciamo a capire quali sono i modelli che gli altri imitano, ovvero a quali gruppi sociali e tipi psicologici gli altri appartengono. Siamo prigionieri degli stereotipi della nostra cultura.
 
Qualunque idea capace di cambiare il mondo è osteggiata da coloro che temono di perdere privilegi, sicurezza, reputazione e proprietà privata.
 
Le spiegazioni mistiche passano per profonde: la verità è che non sono nemmeno superficiali.
 
Non sappiamo niente dell'uomo, molto poco. La sua psiche dovrebbe essere studiata perché siamo l'origine di tutti i mali che esistono.
 
Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo.
 
Molti anni fa, quando cominciò a scrivere di ecologia, mio padre Gregory ipotizzava che la finalità cosciente potrebbe essere una caratteristica fatale della specie umana, una caratteristica che porta gli esseri umani a perseguire fini concepibili in un’ottica limitata, senza la comprensione dei loro effetti distruttivi.A quel tempo mi formai la convinzione che l’unico modo di affrontare il problema fosse quello di apprendere nuove e più inclusive forme di attenzione e di presa di coscienza. Oggi, più di vent’anni dopo, individuo il passo successivo nel concetto di risposta. E’ interessante notare che, a dispetto dell’enfasi diversa, la parola risposta contiene l’etimologia di responsabilità.
 
Se l'anima fosse puro spirito non si ammalerebbe. I disturbi mentali sono malattie dell'anima.
 
Fino all'anno scorso avevo un solo difetto: ero presuntuoso. 
 
Una volta superata la misura, non c'è più alcun limite.
 
Capire serve ad orientarsi.
 
Il Vaticano è la più grossa multinazionale del mondo con 2 milioni di dipendenti in NERO!!
 
Strappa all’uomo comune le illusioni e con lo stesso colpo gli strappi anche la felicità.
 
10999 citas     Mostrar como lista