Citas al azar

Citas en
Ordenadas por
Autor
Tema
Texto
10954 citas     Mostrar como lista

È evidente che più la società si fa tecnologica, più si riducono i posti di lavoro. E paradossalmente quello che e' sempre stato il sogno più antico dell'uomo, la liberazione dal lavoro, si sta trasformando in un incubo.
 
Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi.
 
Non puoi discutere con un animale. E se con un uomo non riesci a discutere, è perché di tratta di un animale.
 
Solo i poveri riescono ad afferrare il senso della vita, i ricchi possono solo tirare a indovinare.
 
Nella patologia nervosa, un medico che non dice troppe stupidaggini è un malato guarito per metà.
 
Siamo soliti fare zapping non solo con la televisione, ma con qualsiasi altra percezione e con i pensieri che di volta in volta ci vengono in mente. Quando un pensiero ci fa sentire a disagio, ci ratttrista o ci disgusta, lo sostituiamo rapidamente con qualsiasi altro più sopportabile.
 
I deboli voglio talvolta essere creduti cattivi; ma i cattivi ci tengono a passare per buoni.
 
La comprensione è contemporaneamente il mezzo ed il fine della comprensione umana.
 
Se definisci santo un uomo, hai creato il peccatore. Adesso, da qualche parte, dovrai condannare qualcuno, perché il santo non può esistere senza il peccatore.
 
Anche le critiche possono essere criticate.
 
Non credo che ci sarà luce del sole, o uccelli canterini nella primavera che sta arrivando; cercherò una tomba prematura, quando l'erba diventerà verde; amerò invitare là gli uccelli se hanno una musica gentile, e i più dimessi tra i fiori di campo, e gli umili, malinconici insetti. Com'è preziosa la tomba Abiah, quando tutto ciò che amiamo riposa là, e l'affetto ci porterebbe a raggiungerli volentieri, se coloro che abbiamo perso si sentissero soli!
 
La gente è più pronta a credere una bugia plausibile che una verità improbabile.
 
Il nostro pensiero è ancora più variabile della nostra vista, e tutti gli altri sensi e facoltà contribuiscono a questo cambiamento; né esiste forse un solo potere dell'anima che resti identico, senza alterazione, un momento.
 
Il disprezzo di un ideale può facilmente condurre al disprezzo per le persone che lo perseguono.
 
Si può scegliere di non scegliere, ovvero di non cambiare nulla. Anche quella è una scelta. Inoltre si può scegliere di rimandare una scelta a quando saranno disponibili più opzioni. E anche quella è una scelta.
 
Non credo che la felicità esista; credo che esista soltanto la gioia.
 
La donna, appena ha un figlio, ama ancora l'uomo soltanto quanto egli ama il figlio.
 
I cani abbaiano a quelli che non conoscono
 
Ogni umano ha bisogno di interagire con altri, ma molti vogliono ricevere più di quanto l'altro sia disposto a dare, e dare meno di quanto l'altro vorrebbe ricevere, per cui molti restano soli o hanno rapporti insoddisfacenti o violenti.
 
Il verme tagliato perdona l'aratro.
 
10954 citas     Mostrar como lista