Il successo di una persona dipende più dalle proprie motivazioni che dalle proprie capacità. Tuttavia le motivazioni di una persona sono influenzate dalle proprie capacità.
Ridere molto e spesso; Conquistare il rispetto delle persone intelligenti E l'affetto dei bambini; Meritare l'apprezzamento dei critici onesti E sopportare il tradimento dei falsi amici. Apprezzare la bellezza; Trovare il buono negli altri; Lasciare il mondo un po' migliore attraverso un bambino sano, un pezzo di giardino, o una condizione sociale riscattata; Sapere che addirittura una vita ha vissuto meglio grazie a te. Questo è aver avuto successo.
Il desiderio di ottenere e mantenere il successo influenza i pensieri, i sentimenti e i comportamenti delle persone. Tuttavia ognuno ha la sua personale idea di cosa sia il successo.
Certe persone tendono ostinatamente e a ripetere come un rituale quelle attività in cui in passato hanno avuto successo e sono state lodate, anche se il successo non si ripete.
La persona carismatica lascia intuire una grande potenza e capacità sotto un umile rivestimento e una grande padronanza dietro una servizievole apparenza.
C'è una notevole differenza tra usare una cosa che si possiede da tanto tempo e usare una cosa appena ottenuta. Il secondo caso ha il sapore di una grazia o di una conquista, ovvero di un successo.
Il successo di una persona consiste nella quantità e nella qualità delle persone che le manifestano la loro stima, approvazione, ammirazione, comprensione, affinità, solidarietà o affetto.