Quotes on Desire

Quotes in
Sorted by
Author
Subject
Text
12 quotes     Show as list

Conviene non desiderare cose impossibili o inutili.
 
Finché ho un desiderio, ho una ragione per vivere. La soddisfazione è la morte.
 
Se uno desidera qualcosa, fa tutto ciò che è libero di fare e che è capace di fare, ovvero che ha il potere di fare, per ottenerla. Questo vale anche per i desideri riguardanti il comportamento altrui.
 
Siamo guidati e dominati dai nostri bisogni e dai nostri desideri, dato che essi sono involontari e che da essi dipendono i nostri piaceri e i nostri dolori, le nostre gioie e le nostre sofferenze. Infatti, un desiderio può essere vinto solo da un desiderio più forte.
 
Il desiderio di un certo tipo di oggetto precede il desiderio di un oggetto particolare di quel tipo.
 
È sempre da altri che il mio desiderio passa, e che il mio desiderio riceve un oggetto. Non desidero nulla che non sia visto, pensato, posseduto da un possibile altro.
 
Un desiderio può essere vinto solo da un desiderio più forte.
 
Quale pensi che sia la percentuale di umani che hanno bisogno di essere desiderati da almeno un altro umano di proprio gradimento? Quale pensi che sia la percentuale di umani che riescono a soddisfare tale bisogno? Tu ci riesci?
 
Dei desideri alcuni sono naturali e necessari, altri naturali ma non necessari, altri né naturali né necessari, ma frutto di vane opinioni.
 
Ognuno desidera qualcosa dagli altri ed è oggetto di desideri da parte degli altri. I comportamenti degli uni verso gli altri sono orientati alla soddisfazione di tali desideri e dipendono da come e quanto questi vengono soddisfatti.
 
È noioso desiderare sempre e non soddisfarsi mai.
 
Ognuno umano ha certi desideri, più o meno consci, relativamente ad altri umani, e cerca di realizzarli consciamente o inconsciamente usando i mezzi di cui dispone. Di ogni persona dovremmo dunque chiederci: cosa desidera che io faccia, che io creda, che io pensi e che io senta?
 
12 quotes     Show as list