Citazioni su Sesso

Citazioni in
Ordinate per
Autore
Tema
Testo
Mostra come lista
57 citazioni    

La sessualità è una componente fondamentale del nostro essere, anche nei momenti in cui non esercitiamo alcuna attività sessuale.
 
A volte noi uomini facciamo l'amore solo per dimostrare a noi stessi che siamo ancora capaci di farlo.
 
Parlando di Kamasutra, la cosiddetta "pecorina" (l'uomo alle spalle della donna) è da considerasi la posizione ideale: è l'unica, infatti, che consente a entrambi i partner di vedere la televisione.
 
Erezione e lubrificazione non sono frutto di un atto di volontà.
 
Il reggiseno è uno strumento democratico: separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
 
Ringrazio Dio di non avermi fatto nascere donna. Avrei passato tutto il giorno a toccarmi le tette!
 
Le antiche tradizioni, le vecchie religioni, il cristianesimo in particolare, predicano continuamente contro il sesso. Le nuove credenze degli hippy e non solo, vanno nella direzione opposta. Sostengono che il sesso è bene, il sesso è felicità, il sesso è la sola cosa vera al mondo. Entrambe sono interpretazioni. Non considerare il tuo desiderio secondo qualche insegnamento. Limitati a considerano nella sua purezza, per ciò che è: un fatto. Non interpretarlo.
 
L'educazione sessuale è quel crudele procedimento attraverso il quale viene proibito ai giovani per ragioni igieniche di soddisfare da soli la propria curiosità.
 
L’ultima volta che sono entrato in una donna è quando ho visitato la Statua della Libertà.
 
Sotto il sole non c’è essere più infelice del feticista che brama una scarpa da donna e deve contentarsi di una femmina intera.
 
Un pene innamorato è spesso balbuziente.
 
La mia prima esperienza sessuale è stata bellissima e sarebbe stata ancora più bella se fossimo stati in due.
 
Il sesso è come il denaro; solamente quando è troppo è abbastanza.
 
Per un uomo, offrire dei fiori ad una donna in quanto donna significa porsi ad un livello superiore (protettore) o inferiore (servente), mai paritario.
 
Il sesso maschile è ciò che c'è di più leggero al mondo, un semplice pensiero lo solleva.
 
È una cosa talmente semplice fare all'amore... È come aver sete e bere. Non c'è niente di più semplice che aver sete e bere; essere soddisfatti nel bere e nell'aver bevuto; non aver più sete. Semplicissimo.
 
Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale. 
 
Trovo interessante il fatto che i discorsi relativi alla morale sessuale riscuotano sempre un grande interesse e rivelino una marcata polarizzazione dei giudizi. Credo che ciò sia il sintomo di un problema che ci riguarda tutti e che né la modernità né la postmodernità hanno ancora risolto. In altre parole: la sessualità resta un grosso problema per la società in generale e per la nostra in particolare. Altri sintomi sono la diffusione e la vitalità della prostituzione e della pornografia dovunque non siano severamente proibite per legge.
 
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota. Ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.
 
La differenza tra l'amore e il sesso, è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca.
 
L'uomo, essendo più forte fisicamente, ha soggiogato la donna e l'ha ridotta a sua schiava. Perché da sempre i forti sottomettono i deboli (anche se molti lo trovano ingiusto o fingono di trovarlo ingiusto). Oggi che la forza fisica è meno importante per il successo, la donna si sta lentamente emancipando.
 
Per certi uomini la compagna è una seconda mamma.
 
Mi pare che il sesso sia un tema di grande interesse, sul quale quasi tutti hanno opinioni piuttosto decise e altrettanto decise reazioni emotive più o meno positive. Io suppongo che ciò sia dovuto ad una prevalente frustrazione sessuale. Intendo dire che la maggior parte della gente nella nostra società non ha abbastanza rapporti sessuali in senso quantitativo e/o qualitativo.
 
Nell’arte del linguaggio si chiama metafora ciò che «non si usa in senso proprio». Perciò le metafore sono le perversioni del linguaggio e le perversioni sono le metafore dell’amore.
 
La sessualità è un rischio dove l'individuo gioca la sua identità e la società il suo ordine.
 
L'uomo deve avere pazienza con la donna, e la donna con l'uomo, perché hanno mentalità diverse, ma bisogno l'uno dell'altra.
 
Il sesso è l’unica ossessione che uno si cura per farsela venire.
 
L’omosessualità viene considerate vergognosa dai barbari e da coloro che vivono sotto dei governi dispotici così come la filosofia viene considerata vergognosa da loro, perché non è apparentemente nell’interesse di simili governanti veder messe in pericolo le loro grandi idee da simili soggetti, o che nascano potenti amicizie o amori appassionati, tutte cose che l’omosessualità è particolarmente adatta a produrre.
 
Coito ergo sum.
 
Una importante differenza tra la donna e l'uomo: raramente una donna si concede sessualmente ad una persona dell'altro sesso senza pretendere qualcosa in cambio, come ad esempio fedeltà, protezione o beni materiali o immateriali; un uomo, invece, lo fa normalmente senza condizioni.
 
Sul sesso, tutti mentono.
 
Una notte d'amore è un libro letto in meno.
 
Voglio raccontarvi una storia straordinaria sulla contraccezione orale. Ho chiesto a una ragazza di dormire con me e lei ha risposto: "No."
 
Dio ha dato agli uomini sia un pene che un cervello, ma purtroppo non abbastanza sangue per poterli irrorare entrambi contemporaneamente.
 
Suppongo che molte persone si astengono da rapporti sessuali extraconiugali non perché non li desiderino, o perché li considerino immorali, ma semplicemente perché, se il coniuge ne venisse a conoscenza, rischierebbero di perderlo. Insomma perché non ne varrebbe la gioia.
 
Bambini? Preferisco cominciarne cento che finirne uno.
 
Una vagina bagnata e un pene eretto costituiscono segnali di indubbia sincerità.
 
Una donna può causare il concepimento di un solo nuovo individuo ogni nove mesi (ad eccezione dei parti gemellari), mentre un uomo può causare il concepimento di più nuovi individui ogni giorno. Questa enorme sproporzione ha importanti conseguenze psicologiche, sociologiche e culturali, specialmente per quanto riguarda le differenze tra i sessi.
 
Le donne si fanno belle per attrarre gli uomini, sia quelli che ancora devono incontrare, sia quelli con cui sono legate, per evitare che sciolgano il loro legame attratti da altre donne più belle di loro.
 
Sesso: il piacere è momentaneo, la posizione ridicola e la spesa eccessiva.
 
Io sono contro i rapporti prematrimoniali. Fanno arrivare tardi in chiesa.
 
Nel bilancio tra il dare e il ricevere di una coppia, le prestazioni sessuali hanno un peso più o meno importante.
 
Per molte persone il sesso senza l'amore non vale nulla, mentre l'amore senza il sesso può avere un valore più o meno grande. Così, in mancanza d'amore, molte persone si astengono dai rapporti sessuali, creando difficoltà a quelle per cui il sesso ha un valore anche in assenza d'amore.
 
Per quanto riguarda l'offerta del proprio corpo a persone di proprio gradimento, le donne si comportano in modi diversi. A volte lo offrono senza chiedere nulla in cambio, a volte dietro pagamento in denaro, a volte dietro pagamento in natura, a volte dietro un impegno a legarsi esclusivamente e in modo permanente ad esse. Gli uomini, invece, generalmente offrono il proprio corpo senza chiedere nulla in cambio.
 
Non conosciamo più la passione perché l'abbiamo affogata nel sesso che, nel corpo a corpo, annulla la distanza di cui la passione si alimenta.
 
Non sempre la misoginia è indizio di spirito critico e di intelligenza. Talvolta è solo il frutto dell'omosessualità.
 
Talvolta la donna è un utile surrogato dell'onanismo. Naturalmente ci vuole un sovrappiù di fantasia.
 
Per certe persone il sesso è un fine, per altre un mezzo, per altre ancora un pericolo.
 
L'attrazione sessuale è un grande potere che le donne hanno sugli uomini.
 
In principio era il verbo... No, in principio era il sesso.
 
A mio parere, servirsi della prostituzione è la soluzione più facile per chi desidera avere interazioni sessuali senza impegnarsi in relazioni amorose vincolanti.
 
Non c'erano anormali quando l'omosessualità era la norma.
 
Luogo comune non sempre vero, ma spesso: la donna cerca i legami, l'uomo la libertà dai legami. Perciò l'uomo e la donna sono spesso in conflitto d'interessi.
 
Il sesso, per l'uomo è la felice conclusione di un percorso pieno di speranze, per la donna il felice inizio di un percorso pieno di speranze.
 
Nei 10 comandamenti biblici ce n'è uno che dice "non desiderare la donna d'altri". Ma non ce n'è uno che dica "non desiderare l'uomo d'altre". Perché? Evidentemente per il Signore è inconcepibile e inaccettabile che le donne possano avere desideri sessuali.
 
Per un gay che si dichiara, ce ne sono dieci che non lo fanno, e cento che non l'hanno mai confessato a se stessi.
 
Puoi dire ad un uomo ti odio e farci una grandiosa scopata. Prova a dirgli ti amo e non lo vedrai più.
 
57 citazioni