Error: 2 [Trying to access array offset on value of type null] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 91
Zufällige Zitate

Zufällige Zitate

Error: 8192 [str_replace(): Passing null to parameter #3 ($subject) of type array|string is deprecated] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 249
Zitate auf
Sortiert nach
Author
Thema
Texte
Als Liste anzeigen
11476 zitate    

Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie. 
 
Il problema più importante per un umano è trovare un posto sostenibile nella società, cioè un posto che non richieda troppi sacrifici e troppe frustrazioni, ovvero un posto compatibile con i propri bisogni e con la propria personalità.
 
Un uomo incapace di avere visioni non realizzerà mai una grande speranza né comincerà mai alcuna grande impresa.
 
Non credeva in nulla; tuttavia, il suo scetticismo le impediva di essere atea.
 
Qualche libro lo si legge col sentimento di fare un'elemosina all'autore.
 
Mi chiedo se sia possibile distinguere una cosa dai suoi attributi. In particolare, mi chiedo se io e i miei attributi siamo la stessa cosa. Infatti gli altri mi trattano in certi modi che dipendono dai miei attributi, anzi, da quelli che essi presumono siano i miei attributi.
 
Non è la punizione divina che dobbiamo temere (perché Dio non punisce) ma quella del nostro super-io. Infatti, per lui il benessere della nostra comunità è più importante di quello della nostra persona.
 
E non è quel che noi siamo e quel che noi facciamo, che ne rendi onorati o disonorati, ma sì ben quel che altri stimano, e pensano di noi.
 
Una delle prove della divinità del Vangelo è costituita dalle prediche alle quali è sopravvissuto.
 
Io sono solo, e loro invece sono tutti.
 
La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno; mi sembra la soluzione più sensata.
 
Nella logica non possono mai esservi sorprese.
 
Gli autori più originali non lo sono perché promuovono ciò che è nuovo, bensì perché espongono ciò che hanno da dire in un modo tale che sembri che non sia mai stato detto prima.
 
Il progresso della tecnica è molto più veloce di quello dell'intelletto medio dell'umanità che può farne uso. Ne consegue un utilizzo sconsiderato e pericoloso degli strumenti tecnologici. Infatti oggi non solo disponiamo di mezzi di distruzione di massa dell'uomo e della natura, ma qualunque idiota ha la possibilità di diffondere le sue idee raggiungendo potenzialmente, gratuitamente, miliardi di persone. Questa situazione permette la formazione di comunità numerose di idioti uniti intorno a narrazioni tanto semplici quanto false, e distruttive per la convivenza civile.
 
Come ogni brutto sono sempre stato oggetto di passioni disinteressate.
 
È meglio bruciare in una fiammata che spegnersi lentamente.
 
L'amore che si basa sul denaro e sulla vanità genera la più ostinata delle passioni.
 
Il martirio è l'unico mezzo con il quale un uomo può diventare famoso senza abilità.
 
Utile, per un essere vivente, è tutto ciò che facilita la soddisfazione di qualche suo bisogno o desiderio. In tal senso, alcune filosofie possono essere utili per alcuni, inutili o dannose per altri.
 
Mentre tu decidi a cosa fare attenzione il tuo inconscio fa le sue scelte e te le impone.
 
11476 zitate