Error: 2 [Trying to access array offset on value of type null] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 91
Zufällige Zitate

Zufällige Zitate

Error: 8192 [str_replace(): Passing null to parameter #3 ($subject) of type array|string is deprecated] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 249
Zitate auf
Sortiert nach
Author
Thema
Texte
Als Liste anzeigen
11479 zitate    

L'appartenenza ad un insieme sociale non è un fatto binario (sì/no). Si può appartenere in una certa misura, che varia dallo zero al cento per cento.
 
I mali incerti sono quelli che ci tormentano di più.
 
Un uomo deve essere un po' pazzo se non vuole essere ancora più stupido.
 
È stupido rimproverare uno stupido di essere tale.
 
L'uguaglianza la desidera chi non si sente superiore a nessuno.
 
Il mondo è pieno di cose belle e di cose brutte. Fortunato chi può scegliere quali guardare.
 
I conflitti nascono "naturalmente" sia dallo "status game" (a cui nemmeno i santi sono immuni), sia dal fatto che abbiamo idee, priorità, interessi e bisogni diversi. Perciò, in un certo senso ed in una certa misura, la presenza di conflitti è un segno di buona salute, sia dell'individuo che del gruppo in cui interagisce.
 
Una donna in genere preferisce essere bella anziché intelligente perché in generale l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.
 
Il filosofo scrive cose che non capisci, poi ti fa credere che è colpa tua.
 
Un quoziente intellettivo relativamente basso ti permette di godere della compagnia di tutti.
 
Occorre un saggio per riconoscere un saggio.
 
Ognuno vive nel suo mondo fantastico, ma quasi nessuno ne è al corrente. Nessuno percepisce il mondo reale; ognuno chiama le proprie fantasie personali la verità assoluta. La differenza fra me e il resto del mondo è che io sono cosciente dell’illusione, è così che ho scelto di vivere, e patisco tutto ciò che disturba le mie visioni.
 
La psicoterapia è come imparare a suonare correttamente, leggendo le note, uno strumento musicale dopo averlo per anni suonato male ad orecchio. Si comincia con la teoria, la lettura delle note, e poi ci vogliono tante ripetizioni, tante prove, finché non si disimparano le vecchie cattive abitudini e il suonar bene non diventa automatico.
 
La forza più grande non è pari all’energia che hanno certi nel difendere la propria debolezza.
 
La psiche è un'arena dove si affrontano demoni antagonisti e vince il più forte, non il più intelligente.
 
Il pragmatismo è un metodo di ricerca capace di andare oltre tanto al positivismo quanto all’idealismo.
 
Nemmeno l'uomo più buono può stare in pace, se ciò non garba al cattivo vicino.
 
Un rapporto sessuale consiste nella reciproca condivisione di due corpi: ogni corpo condivide se stesso con l'altro, e usa l'altro come se gli appartenesse. In tal modo ogni corpo soddisfa i propri bisogni sessuali.
 
È pericoloso parlare di natura umana con un essere umano, perché ciò implica parlare anche di esso, ed è facile offenderlo dicendo la verità.
 
Quando si esprimono sinceramente e francamente le proprie idee sulla religione in generale o su una religione in particolare è facile offendere qualcuno anche solo indirettamente. Quindi bisogna scegliere tra il rischio di offendere e la diplomazia che consiste nel non rivelare il proprio pensiero.
 
11479 zitate