Error: 2 [Trying to access array offset on value of type null] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 91
Citas al azar

Citas al azar

Error: 8192 [str_replace(): Passing null to parameter #3 ($subject) of type array|string is deprecated] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 249
Citas en
Ordenadas por
Autor
Tema
Texto
Mostrar como lista
11476 citas    

Credere significa essere convinti di qualcosa che non esibisce il proprio fondamento veritativo. Lo esibisse, questo qualcosa non sarebbe creduto, ma saputo.
 
Ho deciso di non avere cassetti. Solo mensole. Così i sogni li tengo a vista
 
Sii sempre pronto a dire ciò che pensi, e il vile ti scanserà.
 
Speranze e illusioni sono elementi fondamentali della felicità, specialmente la speranza e l'illusione che saremo più felici in futuro.
 
Il libero arbitrio consiste nella scelta delle autorità (biologiche, intellettuali, sociali, politiche, morali, estetiche, religiose, ecc.) a cui obbedire, a cui sottomettersi.
 
Per sopravvivere e soddisfare i propri bisogni, c'è chi punta sulla forza fisica, chi sulla ricchezza, chi sulle amicizie, chi sull'intelligenza, chi sulla cultura, chi sulla bellezza, in funzione di ciò che la natura e la sorte gli hanno donato.
 
A che cosa serve essere collegati in tempo reale col mondo, se non abbiamo niente da dirci?
 
Il sesso è l’unica ossessione che uno si cura per farsela venire.
 
L'avarizia comincia dove finisce la povertà.
 
Per quanto riguarda l'offerta del proprio corpo a persone di proprio gradimento, le donne si comportano in modi diversi. A volte lo offrono senza chiedere nulla in cambio, a volte dietro pagamento in denaro, a volte dietro pagamento in natura, a volte dietro un impegno a legarsi esclusivamente e in modo permanente ad esse. Gli uomini, invece, generalmente offrono il proprio corpo senza chiedere nulla in cambio.
 
La differenza tra una prostituta e una donna per bene è che, per donarsi, la prima vuole essere ricompensata in contanti e subito, la seconda in amore, titoli, servizi, sostegno, protezione e prestigio in modo continuativo e senza un termine.
 
Un essere umano non può vivere senza seguire dei modelli di pensiero e di comportamento presi da qualche cultura. Perciò ognuno di noi dovrebbe chiedersi quali siano i propri modelli di riferimento.
 
È frustrante sentirsi superiori se non si può dimostrare di esserlo.
 
Ci sono delle persone che è male averle come nemici, ma è assai peggio averle come amici.
 
Non posso avere amici, non ne ho. Ma non ne sento la mancanza.
 
Le miserie della nostra società non sono il risultato della lotta tra il bene e il male (vinta dal male), ma di lotte tra stupidità e intelligenze, tra diverse stupidità, tra diverse intelligenze e tra diversi egoismi. In questo quadro si formano alleanze e cooperazioni a fini competitivi. Una cooperazione senza fini competitivi è rara e perciò nobile.
 
Coloro che disprezzano l'uomo non sono grandi uomini.
 
Sempre più persone, per non sentirsi in colpa, affermano che la colpa non esiste, che nessuno è colpevole, che il giudizio morale non ha senso, e che nessuno dovrebbe giudicare moralmente, né gli altri, né se stesso.
 
L'io cosciente è progressista, l'inconscio è conservatore.
 
Sono consapevole dei miei limiti, ma sono anche sicuro di non essere circondato da giganti.
 
11476 citas