Error: 2 [Trying to access array offset on value of type null] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 91
Citas al azar

Citas al azar

Error: 8192 [str_replace(): Passing null to parameter #3 ($subject) of type array|string is deprecated] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 249
Citas en
Ordenadas por
Autor
Tema
Texto
Mostrar como lista
11477 citas    

Se il dio di Abramo esiste, non è una divinità seria, perché gioca a nascondino.
 
La libertà di ogni umano è limitata dal fatto che egli dipende da altri, e se fa cose che dispiacciono a coloro da cui dipende, rischia di perdere la loro collaborazione e/o di essere da loro punito. Questa condizione è, sin dall'infanzia, profondamente impressa nell'inconscio di ogni umano e ne determina il comportamento sociale.
 
Per ogni umano è importante sapere cosa gli appartenga e a cosa egli appartenga, e cosa appartenga agli altri e a cosa gli altri appartengano.
 
Appartenere, possedere, sfruttare, sono le motivazioni sociali fondamentali di ogni umano.
 
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi.
 
Per essere perfetta le mancava solo un difetto.
 
È impossibile per un uomo imparare ciò che crede di sapere già.
 
Ognuno è i suoi automatismi, cioè i modi in cui reagisce agli stimoli esterni e interni, cognitivamente, emotivamente e motivazionalmente.
 
I gruppi sociali si differenziano, tra l'altro, per il grado di complessità e di astrazione del modo di pensare dei propri membri (che si riflette nella quantità e nella qualità delle parole che questi conoscono e usano nel pensare e nel comunicare), e per il loro grado di interesse verso particolari campi culturali come la scienza, la tecnologia, la letteratura, la storia, la filosofia, la psicologia, la politica, l'economia, l'ecologia, le piante, gli animali, l'arte, lo sport, la musica, la religione, la morale, il cibo, la sessualità, le droghe, la moda, l'arredamento, il turismo, i mass media ecc.
 
Se un paradigma non copre tutti gli aspetti di una materia, occorre cambiare paradigma.
 
Sono certo che, se ogni umano avesse la possibilità materiale di distruggere ogni forma di vita sulla Terra, compreso se stesso, alcuni lo farebbero subito.
 
La maggiore felicità per il maggior numero di persone è il fondamento della morale e della legge.
 
Ho un forte bisogno di sentirmi utile, e mi chiedo quanti altri abbiano lo stesso bisogno e in quale misura.
 
La mente è un sistema informatico.
 
Ciò che percepiamo, sentiamo, vediamo, ricordiamo sono costruzioni della nostra mente più o meno corrispondenti alla realtà.
 
Gli altri sono sempre dentro di noi, ci osservano e ci giudicano in ogni momento. Gli altri, non Dio. La voce della coscienza morale è la voce degli altri interiorizzati.
 
Le masse non hanno mai avuto sete di verità. Chi può fornire loro illusioni diviene facilmente il loro comandante, chi tenta di distruggere le loro illusioni è sempre la loro vittima.
 
Una felicità dura finché durano le relazioni (reali o illusorie) che la sostengono.
 
La melanconia è la tristezza diventata leggera,
 
A molti potrà dispiacere di dover riconoscere che, se esistono sociologi, la sociologia non esiste ancora. Altri, fra i quali io stesso, attingono entusiasmo dall'idea che la sociologia deve ancora nascere.
 
11477 citas