Error: 2 [Trying to access array offset on value of type null] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 91
Citations aléatoires

Citations aléatoires

Error: 8192 [str_replace(): Passing null to parameter #3 ($subject) of type array|string is deprecated] in /home/dh_hjrpxy/dixxit.info/quotes.php on line 249
Citations en
Triées par
Auteur
Sujet
Texte
Montrer comme liste
11326 citations    

Non nelle parole, non nel pensiero vedo la sua grandezza, ma nella vita e nell'azione.
 
La natura si cura solo della sopravvivenza della specie, trascurando l'individuo.
 
L'empatia dipende anche dalla simpatia.
 
La vita e il caso mi offrono continuamente opzioni, e qualcosa in me decide quali scegliere.
 
Chi più si ama meno può amare.
 
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre.
 
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
 
Un’astrazione è un nome assegnato ad una determinata combinazione di altri nomi, allo scopo di evocare la combinazione stessa. La capacità di astrazione è più o meno grande da persona a persona; è innata ma può essere sviluppata attraverso un apprendimento appropriato.
 
Ogni progresso verso la conoscenza comporta un peggioramento delle relazioni con i compagni di ignoranza rimasti indietro.
 
È difficile esprimere una opinione senza offendere qualcuno (presente o assente). E se nessuno si offende si tratta di una opinione banale.
 
Io faccio quel che faccio perché sento "automaticamente" il bisogno di farlo.
 
Che ci siano spazi liberi nella vostra vita in comune.
 
Possiamo dividere i desideri in due categorie, quelli autentici e quelli identitari. I primi servono a soddisfare motivazioni di origine genetica; i secondi servono a soddisfare il bisogno di appartenere a certi gruppi o categorie.
 
Non posso escludere che la mia esistenza sia solo un cursore che si muove in uno spazio-tempo infinito già determinato che comprende tutto il passato e tutto il futuro.
 
Un giovane va incontro alla vita: cioè, è la vita che da dietro lo spinge.
 
Siamo dei robot biologici, sentimentali, emotivi, capaci di soffrire e di godere, coscienti e pieni di conflitti interiori, generati e programmati da altri robot. Siamo fatti di hardware biologico e di software, e capaci di modificare parzialmente entrambi. Il nostro comportamento è determinato dai nostri automatismi. Il libero arbitrio o non c'è o è molto limitato e comunque influenzato dai nostri sentimenti. Spaventoso ma vero.
 
Quando vediamo l'immagine (reale o virtuale) di una persona, automaticamente e inconsapevolmente ci facciamo un'idea di quanto essa sia contenta o scontenta, soddisfatta o insoddisfatta, amichevole o ostile, calma o irritata, generosa o avida, vincente o perdente, nociva o innocua, e di conseguenza ci sentiamo attratti o repulsi da essa in quanto persona, e dalle cose che essa rappresenta, che mostra di possedere o a cui appartiene.
 
L'ideologia predominante dei giovani è quella dello stare insieme agli altri giovani, o, che è lo stesso, dello stare lontano dai vecchi. 
 
La società è una gabbia da cui è pericoloso uscire.
 
Ciascuno è figlio della propria anima.
 
11326 citations